Thermo-Hydraulics
Virtuemart Extensions

00TAL

Description

 

ALFAIDRO PLUS - Tubo in PPR-Al-PPR PN 20
PN 20 pipe
Tube PN 20
Tubo Pn 20
 
 
 
 
 
Alfaidro PLUS è un tubo multistrato costituito da un tubo Alfaidro in PPR 80, che rispetta i diametri della serie metrica, ricoperto da una lamina in lega di alluminio e uno strato esterno in PPR nero.
I tre strati sono tenuti insieme mediante uno speciale polimero che funge da collante. Alfaidro PLUS è una combinazione perfetta tra tubo in metallo e tubo in plastica poiché contiene tutti i vantaggi offerti dai due tipi di tubo  eliminando gli svantaggi.
La presenza dello strato di alluminio riduce di oltre l’80% la dilatazione termica lineare rendendo più snella l'istallazione poichè si riduce la quantità di punti fissi e scorrevoli. 
ll coefficiente di dilatazione termica lineare, infatti, passa da 0.16 mm/m per i tubi Alfaidro a solo 0.03mm/m per i tubi Alfaidro PPR-Al-PPR.
 

 

VANTAGGI
Il tubo Alfaidro PPR-Al-PPR offre elevata resistenza chimica, elevata resistenza meccanica e termica (incrementata dallo strato di alluminio), isolamento acustico e termico (con conseguente risparmio energetico), bassissime perdite di carico, resistenza alla corrosione, atossicità e facile posa in opera. 
 
La presenza dello strato di alluminio inoltre:
- costituisce una barriera all'ossigeno proteggendo lo strato interno in PPR dall'ossidazione e impedendo la proliferazione batterica e delle alghe all'interno dei tubi,
- riduce di oltre l’80% la dilatazione termica lineare rendendo più snella l'istallazione poichè si riduce la quantità di punti fissi e scorrevoli. 
Il coefficiente di dilatazione termica lineare, infatti, passa da 0.16 mm/m per i tubi Alfaidro a solo 0.03mm/m per i tubi Alfaidro PPR-Al-PPR.
In ultimo, lo strato esterno in PPR nero Antifiamma garantisce: 
- un’ulteriore barriera ai raggi UV;
- una maggiore resistenza all'invecchiamento consentendo l'impiego dei tubi Alfaidro PPR-Al-PPR all'esterno degli edifici.
-  l’utilizzo in luoghi a maggior rischio in caso di incendio.
Per maggiori informazioni contattare il nostro Ufficio Tecnico all’indirizzo mail  techdpt@plasticalfa.it
 
APPLICAZIONI
Il Sistema Alfaidro PPR-Al-PPR trova le seguenti applicazioni:
- nell'edilizia civile e pubblica, per il trasporto di acqua potabile calda e fredda, sia all'interno che all'esterno degli edifici; 
- edifici e impianti industriali, per il trasporto di acque calcaree, oli, liquidi altamente corrosivi e liquidi alimentari;
- negli impianti di riscaldamento a pavimento;
- negli impianti a radiatore;
- negli impianti ad aria compressa;
- sui mezzi di trasporto (navi, aerei, roulotte, ecc.).